top of page
Chi_Siamo_05_1.46.1.jpg

La nostra scelta

Per fare l’agricoltore bisogna conoscere bene la propria terra, le sue risorse, e la sua biodiversità. Si deve creare un vero e proprio legame inscindibile.

 Proviamo a vivere in simbiosi con il nostro territorio rispettandone ritmi e vocazione praticando agricoltura ecosostenibile nel rispetto delle generazioni future. Tutto questo favorisce la nascita di prodotti unici ‘’ContinuuM’’.

Geni + Amore =  Campagna

Sono Luigi Bastanzio, mi sono laureato in Scienze Biologiche  nel 2012 a Siena. La scelta del mio percorso di studi è stata  dettata dalla passione innata per la natura, infatti, una volta laureato nella splendida Toscana che mi ha dato moltissimi spunti sono tornato a casa nella mia terra, la Basilicata a Senise. Una volta rientrato, mi sono guardato intorno, ho fatto un master in biologia della nutrizione a Bari e poi altri corsi sull'agroalimentare in Toscana e per l'Italia entrando in contatto con realtà meravigliose che mi hanno aiutato nella decisione di gestire l'azienda di famiglia.

Generazioni di agricoltori: un impegno importante

La mia  famiglia è molto numerosa. Mio nonno ,Luigi Bastanzio, un grande agricoltore e allevatore sposato con Giuditta Breglia, donna molto energica, avevano sette figli. Di questi solo mio zio Francesco si dedicò all'agricoltura. Oggi dopo quasi cinquant'anni dalla morte di mio nonno subentro io, il nipote, un altro Luigi Bastanzio pronto a portare avanti l'azienda per un altra generazione, con al mio fianco papà, medico in pensione che mi aiuta nella gestione. Inoltre, il destino ha  voluto che  sposassi una donna che porta lo stesso cognome della mia nonna, che mi sostiene in tutto quello che faccio. La storia si ripete.

Banner iniziale_Chi siamo_01.jpg
bottom of page